La Turchia è una delle destinazioni per le vacanze più belle, che tu stia cercando un clima caldo con bellissimi mari e spiagge, o che tu voglia un viaggio più attivo con avventure ed esplorazioni. Ci sono molte cose da fare in Turchia, che tu voglia visitare numerose attrazioni culturali e storiche, o passeggiare in splendidi paesaggi e aree montuose.
Se sei più dell'avventura, puoi fare canoa, rafting, parapendio, escursioni e ciclismo. In Cappadocia puoi fare mountain bike e partecipare a un'escursione in mongolfiera. Una vasta rete di sentieri escursionistici si estende al largo della costa della Turchia e arriva fino all'interno del paese. Oggi esamineremo da vicino la Turchia e tutto ciò che offre ai turisti.
La Turchia è un paese con una storia molto ricca. Molte diverse civiltà l'hanno chiamata casa, motivo per cui troverai stili architettonici diversi, rovine e edifici storici. Oltre alla sua ricca storia, la Turchia è anche una destinazione turistica molto popolare. Vediamo alcune delle attività più popolari da fare in Turchia;
Questo edificio gigantesco si erge a Istanbul fin dal sesto secolo. È stata una basilica ortodossa per quasi mille anni, dopodiché è stata convertita in moschea dai Turchi. Oggi è un museo ed è uno dei punti salienti assoluti di Istanbul.
Il nome Pamukkale significa "Castello di Cotone" in turco, il che è un nome perfettamente scelto quando si vede il luogo. Su una collina all'interno della Turchia, l'acqua calcarea è sgorgata da sorgenti che hanno creato impressionanti vasche di travertino. In cima alla collina si trova l'antica città termale di Hierapolis, dove è possibile anche fare il bagno nelle sorgenti.
Le piramidi di terra in Cappadocia sono un'immagine affascinante. Queste piramidi di terra sono fatte di rocce morbide che si sono indurite nel clima rigido di Cappadocia (estati calde, inverni freddi). Presto, queste stesse rocce sono state utilizzate per costruire intere città , sia sopra il terreno che sottoterra. All'interno di queste piramidi troverai case millenarie, cucine, cantine, chiese e molto altro ancora.
Quello che devi assolutamente fare quando sei a Cappadocia è prendere uno dei famosi voli in mongolfiera. Decine di mongolfiere, ognuna con colori e motivi diversi, volano nel cielo contemporaneamente. Crea quasi un'immagine da fiaba ed è un'esperienza unica nel suo genere.
Il Monte Nemrut è una montagna alta 2159 metri con un tumulo funerario dove è stato eretto un santuario e un mausoleo che risalgono all'era antecedente alla nostra. Situato nell'Anatolia orientale nell'antica terra di Commagene, il Monte Nemrut è elencato come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO come proprietà di eccezionale valore culturale e universale. Il Monte Nemrut è la montagna più alta della regione delle Due Fiumi del nord (Mesopotamia). Il tumulo funerario sulla cima della montagna misura 50 metri di altezza ed è probabilmente dove è sepolto il re Antiochus I (69-34 a.C.).
Immense sculture in pietra si ergono di fronte al tumulo funerario, alte più di 10 metri. Sono i resti di dei e animali che hanno perso la testa a causa dei terremoti e delle condizioni meteorologiche estreme. Queste teste, che superano l'altezza di un uomo, giacciono ai piedi del tumulo funerario.
La gastronomia turca può essere meglio descritta come una fusione delle cucine del Medio Oriente, del Mediterraneo, dell'Asia centrale e dei Balcani. Grazie a un clima vario, a terreni fertili e all'accesso al mare, il paese può reperire la maggior parte dei suoi ingredienti localmente. Dalle numerose varianti di deliziosi kebab ai dolci dolci che si sciolgono in bocca; la Turchia ha alcuni piatti deliziosi da raccontare. Ecco una selezione di piatti tipici turchi che puoi provare durante la tua prossima visita: